venerdì 8 novembre 2013

Ciambelle alla panna acida

Buonasera! Oggi pomeriggio mi andava di fare qualche biscottino e cercando su internet ho scoperto queste dolci ciambelline di La cucina di Federica ed ho deciso di provare la ricetta.
Ed ecco le mie ciambelline croccanti e di semplice realizzazione. :)


 


Ingredienti:
130 gr farina 00
130 gr frumina (amido di frumento)
65 gr burro
180 gr panna acida
farina per la spianatoia
zucchero per spolverare

Procedimento:
 Impastate velocemente, farina frumina burro e panna, formate una palla, avvolgerla nella pellicola e porre in frigo per un'ora. Riprendere la pasta prelevare dei piccoli pezzi da 20 gr  e ricavare le ciambelline, passarle solo da una parte nello zucchero.
Infornate a forno preriscaldato 180 gradi per 30 minuti.



5 commenti:

  1. eccomi qui!!sei stata velocissima!! Grazie della fiducia ^__^ inserisco il tuo link nel mio ;) a presto ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, avevo una gran voglia di pasticciare e provare qualcosa di nuovo... Davvero soddisfatta proverò altre ricette :)
      A presto

      Elimina
  2. che carine!!!! appena potrò, le farò!! maledetta dieta!!!!

    RispondiElimina
  3. Mmh...sembrano così buone *.* da oggi ti seguo anch'io. Non seguo molti blog di cucina, non essendone un'appassionata, ma per un blog così carino sui dolci si può fare XD
    e se mai volessi consigli su un libro puoi passare dal mio blog XD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...