venerdì 9 maggio 2014

Burger Buns

Buongiorno a tutti!
Un mese fa sono stata contattata da Anna e Flavia del blog Le ricette di Anna e Flavia per comunicarmi di aver vinto il loro contest "La torta di Compleanno" al quale ho partecipato con questa ricetta Torta con farcia croccante.
Sono felice di mostrarvi il mio primo premio vinto ad un contest , una fornitura di farine "Tre Grazie" da usare per le mie prossime ricette.


Parlando proprio di ricette non potevo che  prepararne una immediatamente, utilizzando la farina classica di grano tenero tipo 00 del marchio "Tre Grazie" prodotta da Progeo Molini una delle più grandi aziende italiane che vanta una reputazione di specialista della filiera del grano tenero il cui obiettivo è
offrire ai consumatori prodotti di qualità superiore e di elevata sicurezza.
  
La farina che ho utilizzato per la preparazione dei "BURGER BUNS" ovvero i panini per hamburger è quella classica di grano tenero tipo 00 proviene da una filiera controllata che utilizza solo frumento di grano tenero italiano. La filiera è controllata e garantita dagli uomini Progeo Molini, che ne segnano tutte le fasi dal campo alla tavola.


 Ingredienti
570 g di farina di grano tenero 00 
145 g di latte
145 g di acqua
18 g di miele
12 g di zucchero
12 g di sale
30 g di burro
30 g di olio
3 g di lievito secco
Per spennellare
1 uovo + un 1 cucchiaio d'acqua
semi di sesamo

Procedimento
Intiepidire il latte, lavorate in una ciotola il latte tiepido versate il lievito sciogliendolo bene, in un altra ciotola sciogliere il sale con l'acqua tiepida. Versate la farina in una ciotola, unite lo zucchero semolato, il lievito sciolto nel latte, il miele e l'acqua con il sale precedentemente sciolto e impastate il tutto. Quindi aggiungere il burro a temperatura ambiente, l'olio a filo continuando ad impastare fino al raggiungimento di una consistenza elastica ed omogenea. Trasferite l'impasto su un piano infarinato, coperto e fatelo lievitare pe 4 ore. Una volta trascorso il tempo prendete l'impasto e suddividetelo in pezzi da 80 g l'uno e formate dei panini tondi disponeteli in una teglia ricoperta di carta forno copriteli e lasciateli riposare per 15 minuti. Dopo spennellateli con uovo e acqua, ricoprite  i panini con i semi di sesamo e ponete a lievitare nel forno spento con luce accessa per altri 40 minuti. Infine infornate a 200° per 20 minuti.



3 commenti:

  1. Ma questi panini sono bellissimi!!!!! Brava e complimenti per aver vinto il contest!!!! Che bel premio! Non vedo l'ora di vedere altre ricette in cui lo userai :-). Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho assegnato un premio qui: http://laricciaincucina.blogspot.com/2014/05/very-inspiring-blogger-award.html. Quando hai un po' di tempo passa a ritirarlo ;-)

      Elimina
  2. Complementiiii, favolosi questi tuoi panini! Grazie, li farò al più presto <3
    Ciaoo e buona giornata <3

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...